Messaggi per il PD di Sesto Fiorentino

DiPD Sesto Fiorentino

Messaggi per il PD di Sesto Fiorentino

All’Assemblea congressuale dell’8 febbraio 2016 abbiamo avuto il piacere di avere con noi tanti ospiti che sono intervenuti durante i lavori conclusivi del Congresso straordinario e l’insediamento dei nuovi organismi dirigenti del Pd di Sesto Fiorentino. Altri, non potendo essere presenti, hanno voluto ugualmente inviarci un loro saluto che abbiamo il piacere di pubblicare.

___________

Caro Lorenzo

Caro Alessandro

Cara Sara

poiché stasera non mi è possibile essere con voi all’Assemblea, vi mando il mio saluto affettuoso.

Voglio innanzitutto congratularmi con Alessandro per l’elezione a segretario comunale e per l’avvio di una fase di rilancio di un partito che, grazie all’ottimo lavoro svolto da Lorenzo in qualità di commissario, vede finalmente tornare all’opera i suoi organi costitutivi.

Sono certo che il PD di Sesto Fiorentino proseguirà sulla strada imboccata in questi mesi sin dall’inizio del processo di ricostruzione, un processo improntato all’apertura, al coinvolgimento di tutti i cittadini, ai valori fondanti della nostra comunità. Un processo che sono sicuro proseguirà anche nella prossima amministrazione comunale, quell’amministrazione che Sara ha portato avanti con tanto coraggio nell’anno in cui ha governato Sesto, prima che personalismi privi di ogni logica politica, se non quella di colpire il nostro partito, portassero alla sua sfiducia.

Qualcuno a luglio ha deciso di tradire la fiducia dei propri cittadini, di tradire la propria città, la propria gente e il nostro partito. Adesso serve ripartire con coraggio e decisione, consolidando un partito radicato nel territorio, aperto alla città e portatore allo stesso tempo di una visione di lungo periodo e di soluzioni concrete per il futuro di Sesto Fiorentino. Perché è il Partito Democratico l’unico partito in grado di assicurare ai cittadini di Sesto Fiorentino il futuro che si meritano.

Abbiamo davanti a noi la sfida delle elezioni amministrative, una sfida che, insieme a quella che stiamo affrontando quotidianamente al governo del Paese e in sede europea, ci chiede di continuare ad essere gli alfieri del cambiamento e della buona politica. E’ una sfida enorme, alla quale anche il Partito Democratico di Sesto può e deve dare il suo fondamentale e prezioso contributo.

Buon lavoro dunque, oggi è una bella giornata per il Partito Democratico, per Sesto Fiorentino e per la nostra comunità. In bocca al lupo per le sfide che insieme ci attendono.

Nicola Danti 

___________

Cari democratiche e democratici di Sesto Fiorentino,

oggi per voi, ma mi permetterei di dire per tutto il Partito Democratico è un giorno importante, è la conclusione di un percorso di grande lavoro svolto con intelligenza e determinazione.

Sono passati quasi sei mesi da quel triste 21 luglio quando le forze della conservazione che volevano impedire il cambiamento mantenendo un sistema di potere ormai passato, hanno provocato al cuore di Sesto Fiorentino una ferita tanto ingiusta e violenta quanto inutile e dannosa per i cittadini e per il Partito Democratico.

Del resto in questi giorni è emerso quello che tutti pensavano, dove fosse la regia e quale sia il loro scopo.

Io però voglio ringraziarvi tutti, uno per uno, per la tenacia, la caparbietà e l’attaccamento che avete messo nella ricostruzione di un partito che ha quasi raddoppiato gli iscritti.

Dalle fatiche e gli sforzi della Festa de L’Unità ad oggi in poco tempo avete restituito al Partito Democratico una Unione Comunale forte e vera, ma soprattutto avete restituito dignità e bellezza alla politica.

Adesso avanti tutta!

Io sarò sempre con voi perché vi stimo e per la grande fiducia reciproca.

L’amicizia e la lealtà non si dimenticano.

In bocca al lupo

Con affetto

David Ermini 

___________

Caro segretario e cari amici del Pd di Sesto Fiorentino

Mi spiace di non essere fisicamente con voi a causa di precedenti impegni istituzionali.

Voglio farvi sentire comunque la mia vicinanza in questa occasione di ripartenza in vista delle prossime elezioni amministrative.

Tutti sappiamo perché sarete chiamati a votare ancora, è bene cogliere questa occasione per rimarcare il grande lavoro di ricostruzione che è stato svolto in questi mesi. Adesso Sesto può contare su un Pd più forte e più coeso.

È stata decisiva la passione di tutti voi e di Sara Biagiotti che non ha indugiato a rimboccarsi le maniche e lavorare in prima linea a questo processo.

Sesto Fiorentino rappresenta un luogo centrale per le politiche metropolitane e regionali in generale.

Grazie a voi siamo sicuri che potremo contare su un’amministrazione affidabile e seria come da sempre nella tradizione di questo straordinario Comune.

Stefania Saccardi

___________

Caro Alessandro

Ho appena concluso i lavori della commissione Forteto con un sopralluogo in Mugello. Non posso essere presente alla Assemblea del Pd di Sesto come desideravo. Faccio a te ed a tutti i presenti i migliori auguri per un proficuo lavoro a favore della comunità di Sesto Fiorentino. Il compito che ci attende non é semplice, ma credo che se saremo capaci di costruire un progetto valido ed inclusivo i sestesi non ci faranno mancare la loro fiducia.

Ciao

Paolo Bambagioni

___________

Carissimo segretario, sono fuori Firenze e non potrò partecipare all’importante Assemblea di stasera! Mi dispiace molto! Auguro tutto il meglio possibile per il buon esito della stessa!! Saluti cari

Alessandro Martini

___________

Un augurio di buon lavoro dalla Cisl con l’auspicio che a Sesto il Pd sappia rappresentare una comunità che chiede buona amministrazione e attenzione ai bisogni della cittadinanza in particolare di coloro più esposti agli effetti della crisi.

In questo senso la collaborazione con le associazioni del territorio è una risorsa che speriamo sia utilizzata appieno

Giovanni Ronchi

___________

Alla C.A Segretario Partito Democratico
Sig. Alessandro Baldi

Con la presente mail, colgo l’occasione per esprimere il mio apprezzamento per il suo nuovo incarico e le auguro buon lavoro.
Come segretario ha un ruolo determinante nel portare avanti questo gruppo politico al quale si propongono sfide importanti.
Mi auguro che questo nuovo PD tenga conto di tutte le diverse sfumature che lo compongono senza primi della classe.
Un gruppo che sappia fare squadra al servizio della città di Sesto Fiorentino.
Il suo ruolo, Sig. Baldi, sarà importante per creare un partito che si basa sulla lealtà, sull’etica politica e soprattutto sull’ascolto.
La città ed il nostro Centro si aspettano molto dalla nuova classe politica, dal momento che ne hanno fatto le spese e hanno subito le conseguenze peraltro molto evidenti.
Mi sembra opportuno dire che ci aspettiamo un forte impegno e senso di responsabilità. Il nostro territorio è in attesa di ripartire ormai da troppo tempo e il declino a cui è andato incontro ha bisogno di essere risolto con urgenza.
Non vorrei stare ad elencare i rimedi fin troppo noti. Mi auspico, invece, di poter creare un rapporto stretto e continuativo ma soprattutto risolutivo.
Con l’occasione, porgo distinti saluti.

La Presidente – CCN Sesto sotto casa
Simonetta Terenzi

Info sull'autore

PD Sesto Fiorentino administrator