Cordoglio per la morte di Michele Gesualdi

DiPD Sesto Fiorentino

Cordoglio per la morte di Michele Gesualdi

La scomparsa di Michele Gesualdi addolora tutti gli ambienti sociali, politici e istituzionali del territorio fiorentino e non solo.
Ha terminato la sua vita affetto da una malattia devastante che ha reso pubblica con una lettera, di qualche mese fa, inviata alla Camera e al Senato, ma anche a Papa Francesco, per chiedere l’accelerazione della approvazione della legge sul testamento biologico. La legge è stata approvata lo scorso 14 dicembre e proprio la stessa sera il Partito Democratico di Sesto Fiorentino organizzò una manifestazione pubblica con la testimonianza della figlia Sandra a sostegno della legge.
Conosciuto e noto come uno dei primi allievi della scuola di Barbiana, è stato fra i principali e significativi testimoni del pensiero di don Milani, a difesa dei poveri e dei più deboli, riattualizzando la sua “memoria” con la pubblicazione di libri che ripropongono il “vivo” insegnamento del “priore di Barbiana”.
Ha ricoperto con passione e apprezzamento ruoli dirigenziali nella CISL fiorentina, diventando successivamente, per due mandati, presidente della Provincia di Firenze.
Il Partito Democratico di Sesto Fiorentino, che lo ha sempre considerato come un personaggio che ha dato un importante contributo al percorso riformatore e progressista del Partito, si unisce con vicinanza e profondo cordoglio al lutto dei familiari.

Info sull'autore

PD Sesto Fiorentino administrator