Pd Sesto: “Un anno con Falchi, ‘gnamo’ dove? Tre parole d’ordine: tagli, multe e video”

DiPD Sesto Fiorentino

Pd Sesto: “Un anno con Falchi, ‘gnamo’ dove? Tre parole d’ordine: tagli, multe e video”

“Tagli, multe e video. Sono queste le tre parole d’ordine del primo anno di Falchi. Mentre pubblica video su facebook dove racconta che tutto va alla grande c’è un città immobile che aspetta decisioni e risposte. Intanto Falchi ha tagliato in settori fondamentali come sociale, cultura, trasporti e ha ottenuto il primato del Sindaco delle multe” ha dichiarato la consigliera PD Sara Martini.

“È passato un anno di amministrazione e manca all’appello un progetto complessivo per il rilancio del centro cittadino. Spariti dai radar i progetti per Palazzo Pretorio, la Lucciola, la saletta V maggio, non una idea su ztl e parcheggi. È riuscito a sbagliare Svuota la cantina lasciando i cittadini al caldo e fallendo la raccolta differenziata. Ha peggiorato la vecchia Fiera di Primavera dove l’unica innovazione è stata chiamarla Gnamo come se il problema fosse il nome e non il contenuto. Uno scenario allarmante” ha continuato il capogruppo PD Lorenzo Zambini.

“Tanti impegni sono rimasti lettera morta: Rifiuti zero, Villa Solaria, il Polo culturale di Doccia, il mercato a Colonnata, lo studio sullo stato di salute di aria, terra e acqua di Sesto Fiorentino e si potrebbe andare avanti con l’elenco” aggiunge il consigliere PD Marco Calzolari.

“La politica di Falchi è coprire i suoi insuccessi dando la colpa al PD, ma paradossalmente le scelte che rivendica sono prese dal PD: fondi statali per scuole e verde pubblico grazie al bando periferie, spostamento del Liceo scientifico al Polo scientifico, tramvia e disponibilità della città metropolitana a riportare la linea 18 a Sesto, senza dimenticare l’impegno del Ministero per il Museo Ginori” ha affermato la reggente PD Claudia Pecchioli.

“Ci chiediamo dove sia la novità, quale sia la direzione e dove sia il cambiamento tanto annunciato. Insomma, ‘gnamo’, ma dove?” ha concluso dalla reggenza PD Giulia Barducci.

Info sull'autore

PD Sesto Fiorentino administrator