Gruppo consiliare Pd: “Pasticci e rinvii sulla mozione su Quadrifoglio, chiediamo spiegazioni al Presidente Moscardi”

DiPD Sesto Fiorentino

Gruppo consiliare Pd: “Pasticci e rinvii sulla mozione su Quadrifoglio, chiediamo spiegazioni al Presidente Moscardi”

Uno spiacevole pasticcio del Presidente del Consiglio comunale Ivan Moscardi su un argomento di grande importanza: la fusione di Quadrifoglio.
Dopo aver condiviso, la settimana scorsa, con tutti i Capigruppo delle diverse forze politiche l’ordine del giorno in discussione del Consiglio comunale, a 48 ore dal Consiglio il Presidente Moscardi ci ha informato dell’inserimento di una mozione d’urgenza di Sinistra Italiana inerente la “Fusione per incorporazione fra le aziende Quadrifoglio Spa, Asm Spa, Publiambiente Spa e Cis Srl” e riguardante l’assemblea dei soci di Quadrifoglio SpA di oggi che andava assolutamente discussa.
L’urgenza, ha sostenuto il Moscardi, era dovuta dal fatto che la documentazione di Quadrifoglio era arrivata in ritardo e quindi non c’era stato tempo di fare un percorso di discussione ordinato nelle commissioni. Così ci siamo informati e abbiamo facilmente scoperto che la documentazione era a disposizione del Comune di Sesto Fiorentino addirittura dal 24 novembre, quasi un mese fa. C’era tutto il tempo per discutere e approfondire, come hanno fatto molti Comuni vicini. In Consiglio, poi, l’ultimo balletto: il ritiro della mozione di Sinistra Italiana dopo appena 48 ore dalla presentazione.
Dopo tutto questo chiediamo al Presidente Moscardi il perché di tutti questi pasticci e rinvii su questa mozione. Ricordiamo a Moscardi che il ruolo che ricopre deve essere super partes, trasparente e non opaco, nel rispetto del lavoro e del tempo dei consiglieri comunali.

Info sull'autore

PD Sesto Fiorentino administrator