PD Sesto: il mercato rionale a Colonnata non rimanga una promessa elettorale

DiPD Sesto Fiorentino

PD Sesto: il mercato rionale a Colonnata non rimanga una promessa elettorale

Un’azione concreta per il quartiere di Colonnata non è più rimandabile. Il PD sestese ha sostenuto, fin dal programma elettorale, la proposta di rivedere la viabilità del quartiere di Colonnata insieme ad alcune iniziative per ridare vitalità al tessuto cittadino, tra cui quella di un mercato.

Oggi, consapevole delle difficoltà del quartiere e dell’urgenza di rivitalizzarlo, ribadisce questa posizione.

Lo scorso 8 novembre infatti il Partito democratico, dopo aver incontrato e ascoltato i cittadini e gli esercenti commerciali, ha presentato una mozione che finalmente sarà in discussione nella seduta del Consiglio comunale di martedì 29 novembre. La mozione presentata dal consigliere PD Michele Adamo, “impegna il Sindaco e la Giunta a creare le condizioni per realizzare in piazza Rapisardi un mercato rionale con una frequenza minima di almeno una volta al mese e chiede all’Amministrazione comunale di supportare maggiormente le iniziative locali con aperture serali, riportando a quattro gli appuntamenti estivi ‘Colonnata sotto le stelle’. Speriamo che martedì durante il prossimo Consiglio la discussione sia incentrata sui bisogni dei cittadini e che la nostra proposta sia approvata da tutte le forze politiche.”

Anche il Sindaco aveva annunciato in campagna elettorale che avrebbe sostenuto il rilancio di piazza Rapisardi, firmando di persona la petizione per il mercato rionale a Colonnata.

Ci auguriamo che, in questa occasione, Sindaco e giunta, si impegnino per trasformare le parole in atti.

Info sull'autore

PD Sesto Fiorentino administrator