Baldi (PD Sesto): “Una coalizione di Centrosinistra per restituire fiducia a Sesto”

DiPD Sesto Fiorentino

Baldi (PD Sesto): “Una coalizione di Centrosinistra per restituire fiducia a Sesto”

Convergenza sui programmi e condivisione delle primarie per Pd, Popolari per Sesto, IDV, PS e Sesto Civica

“Vogliamo restituire fiducia e stabilità a Sesto Fiorentino, con un governo che sia in grado di far dimenticare il trauma del commissariamento. E’ con questo obiettivo che è nata una coalizione che si riconosce nei valori fondanti del Centrosinistra, con un ampia convergenza sul programma e una condivisione del percorso democratico delle primarie in cui sono rappresentati, oltre al Partito Democratico, anche Sesto Civica, Popolari per Sesto, Italia dei Valori e Partito Socialista”.

Alessandro Baldi, segretario del Pd di Sesto, ha presentato questa mattina, nella sede di piazza Ginori, la nuova coalizione, insieme a Fabrizio Muscas, in rappresentanza di Sesto Civica, Riccardo Baronti di Popolari per Sesto, Domenico Camardo dell’Italia dei Valori e Claudio Da Milano del Partito Socialista.

“Abbiamo avviato un percorso che – ha spiegato Alessandro Baldi -, partendo da valori condivisi, ci ha permesso di convergere sulle linee programmatiche comuni, dando vita a quella che non sarà solo un’unione elettorale, ma un progetto serio e solido di governo della nostra città. Un lavoro che ci vedrà in continuità con l’ultima amministrazione eletta, per affrontare temi centrali per la nostra città come: il lavoro, la cultura, con una particolare attenzione a valorizzare le nostre ricchezze, il rilancio del centro, i giovani e gli anziani, spesso categorie deboli, e le famiglie, solo per sitarne alcuni. Particolare attenzione stiamo dedicando anche alle problematiche della mobilità e delle infrastrutture, perché dobbiamo essere in grado di programmare il futuro e non solo il presente della Sesto che vogliamo”.

Info sull'autore

PD Sesto Fiorentino administrator