Baldi: “Avvio di un percorso per la costruzione di una coalizione di centrosinistra per il governo di Sesto”

DiPD Sesto Fiorentino

Baldi: “Avvio di un percorso per la costruzione di una coalizione di centrosinistra per il governo di Sesto”

Prima Assemblea Pd Sesto. Alessandro Baldi: “Avvio di un percorso programmatico per la costruzione di una coalizione di centrosinistra per il governo di Sesto Fiorentino”

Ieri nel Salone del Circolo Arci Rinascita si è svolta l’assemblea del Congresso straordinario del Pd di Sesto Fiorentino facendo concludere il periodo di commissariamento del Partito guidato dall’On. Lorenzo Becattini al quale sono andati i ringraziamenti di tutto il Partito per il lavoro svolto in questi mesi.

“Prima di tutto vorrei ringraziare gli esponenti di altri partiti che sono intervenuti alla nostra assemblea: Maurizio Quercioli (Sesto Bene Comune), Jacopo Madau (SEL), Maria Tauriello (Forza Italia), Domenico Camardo (IDV), Nino di Matteo (Socialisti), Riccardo Baronti (Popolari per Sesto) e Fabrizio Muscas (Movimento Sesto 2014) – ha dichiarato il segretario del Pd sestese Alessandro Baldi – Sesto Fiorentino si merita un grande dibattito sul merito delle questioni tra le forze politiche. Un dibattito fatto di rispetto reciproco pur nella diversità di opinioni. Dobbiamo grande rispetto ai nostri cittadini e compito della politica è stare sui temi, sui problemi da risolvere e sulle scelte da indicare, discutiamo sulla visione della Sesto del futuro non sulle polemiche sterili di cortile. Un grazie anche alle categorie economiche e sindacali intervenute e alle quali la politica deve rapidità di risposte e soluzioni.”

Durante la serata molti gli interventi di esponenti del Partito Democratico tra cui: Rosa Anna Lombardo (Segretaria Pd Campi), Fausto Merlotti (Segretario Pd Scandicci), Gabriele Scalini (Segretario Pd Signa), Fabio Incatasciato (Segretario metropolitano di Firenze), Dario Parrini (Segretario regionale), Dario Nardella (Sindaco della Città metropolitana), Monia Monni (Consigliera Regionale) e Eugenio Giani (Presidente Consiglio Regionale). I saluti sono arrivati anche da parte di Nicola Danti (Parlamentare europeo), David Ermini (Deputato), Stefania Saccardi (Assessore regionale) e Paolo Bambagioni (Consigliere regionale).

“Il Pd stasera ha dimostrato grande compattezza e un grande sostegno da parte di tutti i livelli del partito a tutti noi in vista della campagna elettorale e delle elezioni amministrative di giugno 2016 – ha continuato Baldi – quella che è emersa da tutti gli interventi è una fortissima attenzione alla piana con un grande piano di investimenti in tutta l’area indirizzati alla riqualificazione e al miglioramento qualitativo della vita delle persone. Per citare un esempio basta pensare al grandissimo investimento sulla mobilità.”

Ieri è stato eletto Presidente dell’assemblea del Pd sestese Lorenzo Zambini, incarico affidato e approvato per la prima volta dai delegati dell’assemblea democratica.

“Alla giornata di oggi siamo arrivati grazie ad un percorso collettivo intrapreso in un momento molto complicato da parte di una grande comunità politica. Un impegno straordinario da parte di tutti fatto di entusiasmo e responsabilità – ha dichiarato Zambini – che ci ha portato ad avere una assemblea plurale e variegata. Il mio sarà un ruolo di massima garanzia nei confronti di tutte le opinioni con l’obiettivo di trovare una sintesi e un indirizzo politico chiaro.”

L’assemblea ha inoltre votato un ordine del giorno che avvia da oggi fino al 18 febbraio un lavoro di confronto e un percorso di condivisione programmatica con le altre forze politiche per la costruzione di una coalizione di governo di centrosinistra.

Sempre nella giornata di ieri il Segretario Baldi ha indicato i componenti della nuova segreteria: Claudia Pecchioli (Vice Segretaria), Gloria Conti, Michela Di Matteo, Sara Martini, Giulia Barducci, Andrea Santoni, Pietro Zecca, Matteo Boldrini, Alessio Bassi.

Info sull'autore

PD Sesto Fiorentino administrator